sabato 4 luglio 2009

Per chiarire un po' le idee...

ATTENZIONE: sotto c'è il post della cena e dell' Adunanza Eucaristica

Credo sia doveroso questo post (e non un semplice commento), dopo quello che ho scritto la volta scorsa, per fare un po' di chiarezza!
Prima di tutto vorrei chiarire che il tono del precedente post era volutamente pacato ma allo stesso tempo forte, perchè volevo che lasciasse il segno (e non una ferita) in ognuno di voi! Perchè così una prossima volta saremo tutti più attenti.
Ho scelto il blog perchè così come questo è il luogo dove ci prendiamo in giro, scherziamo, ci scriviamo quanto siamo speciali e ci vogliamo bene, credo sia anche il luogo dove poter mettere un "rimprovero" (se così vogliamo chiamarlo).
Anche perchè questo "rimprovero" non è solo per chi quella sera era in pizzeria, ma per tutti noi che spesso non ci curiamo degli altri, o facciamo cose con frivolezza, forse per la nostra giovane età (mi sono inclusa anche io :P)! Perchè l'altra sera ognuno di noi avrebbe potuto essere in pizzeria e, ognuno di noi avrebbe potuto trovarsi in piazza ad aspettare per 45 minuti!
Non volevo assolutamente tacere, perchè qualcuno (come Laura) non si sarebbe accorto di nulla, ma non volevo fare nemmeno una scenata, perchè altrimenti il "rimprovero" sarebbe stato solo per chi era in pizzeria! E poi, non avrei mai voluto rovinare una serata!
Immagino che chi era in pizzeria si sia risentito un pochino (chi, umanamente, non lo farebbe?) e chiedo scusa se ho ferito qualcuno! C'è chi ha cercato subito di capire e chiarire con me, chi lo avrebbe fatto in seguito, chi ha lasciato cadere la cosa, chi se la sarà presa a morte, chi... Ognuno di noi ha il proprio carattere e ognuno di voi ha un diverso rapporto con me! :)
Vorrei anche scrivere a lettere cubitali
che nessuno ha pensato alla vostra buona fede, perchè MAI NESSUNO HA PENSATO ALLA VOSTRA CATTIVA FEDE!, alla volontarietà di farci aspettare così tanto tempo, anzi vi immagino a mandar giù velocemente la pizza, per fare il prima possibile! :)
Quando parlavo di delicatezza, mi riferivo al fatto di non essere stati pronti (alle 20 quando vi siete organizzati per andare in pizzeria alle 21, poi quando avete avuto il tempo di ritornare a casa prima di riincontrarvi in pizzeria) a pensare che forse per le 22 non avreste finito in tempo e qualcuno sarebbe rimasto lì ad attendervi! :) :)
ATTENZIONE: sto scrivendo in modo dolce, cercando di farvi capire al meglio il mio pensiero! :)
E' vero, avete mandato un messaggio alle 21:50 (forse un po' tardi per rendersi conto di essere in ritardo, ma purtroppo il tempo scorre veloce e davanti ad una buona pizza, non ce ne accorgiamo :) ), dicendo chi eravate, e che eravate in ritardo (ma purtroppo solo voi potevate sapere "l'entità" del ritardo (45 + 10 minuti prima delle 22, ora in cui è stato inviato l' sms, =55 minuti) :) :)
Scusate, ma io non avrei mai immaginato un ritardo così, pensavo 20, al max 30 minuti e già sarebbe stato tanto (credo lo sarebbe stato per chiunque si fosse trovato in piazza)! E poi, come ha detto Stefano, non sapendo quanto ritardo avreste fatto, non ci siamo mossi dal luogo dell'appuntamento!

Ho voluto scrivere tutti questi dettagli solo per farvi vedere come una piccola leggerezza spesso possa portarsi dietro qualcosa di più grande.
Magari la prossima volta tutti ci sentiremo chiamati in causa ad essere più attenti nei confronti degli altri, perchè come ho scritto prima
OGNUNO DI NOI AVREBBE POTUTO ESSERE IN PIZZERIA, E OGNUNO DI NOI AVREBBE POTUTO TROVARSI IN PIAZZA!!!!!!!!!!!
Spero di aver chiarito tutto e in ogni caso, non vado via...

ATTENZIONE: sotto c'è il post della cena, e dell'Adunanza Eucaristica

1 commento:

AmicaPatty ha detto...

Penso che nessuno resti ferito, però rifletta su tutte le volte che è capitato un qualcosa di simile... diciamo che si è preso spunto da questo episodio per poi dire... "chi è senza peccato scagli la prima pietra!"...
Ora però preparatevi per la grande cena... io in casa oggi ho sentito qualche odorino invitante:)...!!!